Flash

Videogame – “Like a dragon…”

– Ultima puntata delle serie che ha per protagonisti i clan della mafia giapponese. Si evolve per offrire un gioco di ruolo rinfrescante pieno di sincerità emotiva
– L’avventura si svolge sotto il sole delle Hawaii e contiene una lunga lista di cose da fare, grazie al suo vero tesoro di contenuti

Invecchiare non è mai facile, qualcosa di cui il protagonista di lunga data della serie Yakuza, Kazuma Kiryu, è ben consapevole. I suoi capelli sono diventati grigi e, sebbene i suoi pugni restano letali, il (sotto)mondo che lo circonda sta cambiando. L’ultima puntata, “Like a Dragon: Infinite Wealth”, mantiene vivo il passato, cercando di perfezionare quasi ogni elemento introdotto nel suo predecessore, aumentando la posta in gioco in un tour de force da brivido che fa i conti con la storia dei suoi personaggi e della serie in generale. Si evolve per offrire un gioco di ruolo rinfrescante pieno di sincerità emotiva. Il combattimento tattico a turni ti tiene in punta di mano mentre ti innamori più profondamente del suo cast di eroi non convenzionali, accompagnandoli in una memorabile ricerca di riconciliazione. E non importa quanto sia diventata lunga la nostra lista di cose da fare, grazie al suo vero tesoro di contenuti entusiasmanti, torneremo per prendere ogni ultimo raggio di sole hawaiano.

È ambientato sulla scia della dissoluzione di due dei clan Yakuza più importanti del Giappone, lasciando le strade piene di ex mafiosi incapaci di trovare lavoro e creando un vuoto di potere che attira vecchi e nuovi cattivi. Questo suscita problemi e unisce i doppi protagonisti Ichiban Kasuga e Kazuma Kiryu a Honolulu, Hawaii. Mentre Kasuga cerca la sua madre biologica nello stato di Aloha, un anziano Kiryu riemerge dopo aver finto la propria morte, costretto ad affrontare ancora una volta la sua mortalità. Accanto a una serie di nuovi e vecchi compagni, l’equipaggio di Kasuga scopre una serie di scandali politici.

Il gioco ti porta a formare un gruppo di personaggi e ad esplorare un mondo aperto pieno di storie secondarie esilaranti e pericolose. La rete di sistemi simbiotici ti spinge a spingere avanti e raggiungere il prossimo traguardo. Stabilire degli obiettivi è come aprire il vaso di Pandora. Quello che inizia come una semplice caccia ai materiali artigianali può portarti a una lunga ricerca secondaria, che alla fine si torce in ore di gioco (preparati a dire addio al tuo programma di sonno).

Parte di ciò che rende “Infinite Waelth” così difficile da mettere giù è il suo sistema di combattimento revisionato, che itera attentamente la lotta statica a turni introdotta in “Yakuza: Like a Dragon”. La rotazione di compagni di squadra ora ha un cerchio di libera circolazione per allineare i colpi e afferrare il disordine ambientale con cui colpire i loro nemici, approfittando dei nuovi bonus di prossimità e knockback in cima alle tradizionali debolezze e resistenze in stile Pokémon.

Posizionare un colpo intelligente sul retro del tuo bersaglio causerà danni extra, mentre i colpi direzionali decisivi possono catapultare i nemici in altri nemici o, ancora meglio, i tuoi compagni di squadra in modo che possano essere calciati a catena attraverso il campo di battaglia. In questo baseball cattivo, il pensiero tattico è essenziale e molto eccitante, specialmente quando hai a che fare con alcuni dei nemici più eccentrici del gioco. I combattenti vanno dai cavalieri di lilo greased-up agli strummers ukelele di douchebag e ai serpenti del sacco a pelo, e questa è solo la punta dell’iceberg del design del personaggio: aspetta di incontrare lo squalo gigante.

Like a Dragon Infinite Wealth per Playstation, Xbox  e PC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *