Immagini

TV. Vivere in un mondo Offline

– Serie e film in programma dal 19 al 25 agosto. Se nel primo episodio di “Falla girare” era la marjuana la grande assente, nel sequel è la mancanza di Internet la molla della storia. La “Signora Volpe” indaga in Italia. Una “Domenica con le Supremes” (ma non c’entra Diana Ross) 

“Signora Volpe – 2” (da giovedì 22 agosto su Sky Investigation e Now)

Torna la serie investigativa con protagonista Sylvia (Emilia Fox). Dal 22 agosto andrà in onda su Sky Signora Volpe 2, la serie da novanta minuti sull’ex spia britannica che, questa volta è in Umbria, sulle sponde del Trasimeno, a Panicale. La donna che sperava di godersi la campagna italiana mentre iniziava una nuova vita lontano dalla sua precedente carriera come agente segreto britannico di alto rango. Tuttavia, una serie di crimini nella sua comunità locale la costringe a uscire dalla pensione e tornare a fare ciò che sa fare meglio.

“Domenica con le Supremes” (da venerdì 23 agosto su Disney+)

Nulla a che vedere con il leggendario gruppo femminile soul capitanato da Diana Ross. Il film racconta la storia di Odette (Aunjanue Ellis-Taylor), Barbara Jean (Sanaa Lathan) e Clarice (Uzo Aduba), tre amiche inseparabili conosciute come “The Supremes”. Attraverso gioie e dolori, matrimonio e figli, felicità e tristezza, amore e perdita, il loro legame profondo viene messo alla prova quando devono affrontare i momenti più difficili della vita. Domenica con le Supremes è un film che esplora temi universali come l’amicizia, la famiglia, l’amore e la perdita. Una storia commovente e toccante che sottolinea l’importanza dei legami che uniscono e la forza che possiamo trovare l’uno nell’altro anche nei momenti più bui. 

“Falla girare 2 – Offline” (da venerdì 23 agosto su Prime Video)

Il 23 agosto arriva in esclusiva su Amazon Prime Video Falla Girare 2, sequel di Falla Girare in cui torna l’influencer Nathan con la sua strampalata banda. La regia è sempre di Giampaolo Morelli, che è anche il protagonista del film. Nel 2022 abbiamo fatto la conoscenza di un influencer vanesio e un po’ sconsiderato di nome Nathan, che in un mondo senza più marjuana e soprattutto senza felicità, trovava un esemplare maschio di canapa e andava in cerca, insieme a una banda sconclusionata e bizzarra, dell’unica pianta femmina esistente. Il film era Falla Girare e il regista e protagonista era Giampaolo Morelli. Due anni dopo Nathan è tornato, per un’altra scatenata avventura in compagnia di Guglielmo (Ciro Priello), Oreste (Fabio Balsamo) e di suo fratello autistico Arturo. Come nel primo film, la premessa di Falla Girare 2 è la mancanza di qualcosa che migliora l’esistenza o di cui non si può stare senza. E cosa c’è di peggio di un mondo senza erba e senza sorrisi? Un mondo senza Internet, e infatti il sottotitolo del capitolo 2 di quello che speriamo possa diventare un franchise, è Offline. Per una serie di circostanze, Nathan & Co. scoprono nei bagni dell’ufficio del Comune dove lavora Arturo un debolissimo segnale e si lanciano nell’eroica impresa di restituire il web al nostro pianeta. Durante la sua missione quasi impossibile, Nathan ha un atteggiamento altalenante nei confronti della rete.

“Pachinko: La moglie coreana” (da venerdì 23 agosto su Apple Tv+)

Epica nell’ambizione e intima nel tono, l’acclamata Pachinko torna con una nuova stagione dopo aver ammaliato tutti con la storia travolgente di svariate generazioni di una famiglia tra Corea, Giappone e America. Le vicende riprendono in parallelo nel 1945 e 1989.

“Incoming – I nuovi arrivati” (da venerdì 23 agosto su Netflix)

Quattro matricole si trovano ad affrontare la sfida più grande per la loro giovane vita: la loro prima festa al liceo: Incoming – I nuovi arrivati è la storia di una notte nella vita di un gruppo di matricole del liceo, della festa a cui partecipano e del caos che ne consegue. Diretto da John e Dave Chernin, il film è in arrivo su Netflix dal 23 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *