Immagini

TV. L’intelligenza artificiale è tra noi

– Film e serie in uscita nella settimana dall’8 al 14 luglio. L’ultratecnologica “Sunny” su Apple con due protagoniste: una reale, l’altra un robot
– “Under the bridge” e “Svaniti nella notte” con Riccardo Scamarcio sono due thriller. Si conclude la serie Vikings. Nicolas Cage in “Arcadian”

“Sunny” (da mercoledì 10 luglio su AppleTv+)

L’IA, l’intelligenza artificiale, è già tra noi. O, per lo meno, nelle serie tv: dal 10 luglio arriva su Appley Tv+ Sunny, un mistery ad alto contenuto tecnologico. Le protagoniste sono infatti due: Suzie, una donna americana trasferitasi a vivere a Kyoto, e Sunny, un robot domestico ideato dall’azienda elettronica del marito. Le due si, diciamo così, conoscono in seguito alla prematura scomparsa del marito e del figlio di Suzie: i due muoiono – pare – in un incidente aereo e, come consolazione, a Suzie viene regalato Sunny. Inizialmente lei non lo vuole, cerca di rifiutare lo strano dono ma si trova comunque Sunny piazzata in casa. Inutile dire che la scomparsa della sua famiglia è tutto fuorché casuale e, forse, non sono nemmeno davvero morti. Per scoprirlo Suzie avrà bisogno dell’aiuto di Sunny con la quale nascerà una inaspettata amicizia. Di livello il cast che schiera Rashida Jones (The officeBoston Public) nei panni di Suzie mentre il marito scomparso ha il volto dell’attore e modello giapponese Hidetoshi Nishijima (Drive my car).

“Under The Bridge” (da mercoledì 10 luglio su Disney+)

Tratta dall’inquietante storia vera raccontata da Rebecca Godfrey in un libro bestseller, Under the Bridge parte dalla scomparsa improvvisa della quattordicenne Reena Virk (Vritika Gupta), svanita nel nulla mentre si recava a trovare delle amiche. Una poliziotta (la premio Oscar Lily Gladstone) e la stessa Godfrey (Riley Keough) uniranno le forze per indagare sul misterioso e ambiguo gruppo di adolescenti accusate dell’assassinio, fino a svelare scomode verità.

“Svaniti nella notte” (da giovedì 11 luglio su Netflix)

Renato De Maria torna a dirigere Riccardo Scamarcio in questo mistery. Dopo che i loro figli scompaiono misteriosamente nel cuore della notte, alla periferia di Bari, Pietro (Scamarcio) ed Elena (Annabelle Wallis), coppia separata, iniziano una disperata ricerca. Una telefonata li avverte, sono stati portati via; per riaverli dovranno pagare 150mila euro entro 36 ore. Per Elena sono stati gli strozzini con cui Pietro si è indebitato per provare a restaurare una masseria, ma dietro al rapimento c’è ben altro.

“Vikings: Vahalla 3” (da giovedì 11 luglio su Netflix)

Terza e ultima stagione per Vikings: Valhalla, la serie spin-off nata dall’originaria Vikings. L’esploratore Leif Eriksson, la sorella Freydis Eriksdotter e Harald Sigurdsson concludono il loro viaggio, e questa volta devono avventurarsi più lontano di quanto abbiano mai fatto prima: da Costantinopoli alla Groenlandia, fino ai confini del mondo conosciuto. Prima però, tornano dove tutto è iniziato, per un’ultima, travolgente, battaglia.

“Sausage Party: Cibopolis “(da giovedì 11 luglio su Netflix)

Basata sul film d’animazione del 2016 Sausage Party, l’irriverente serie Sausage Party: Cibopolis segue Frank, Brenda, Barry e Sammy alle prese con la fondazione di una società del cibo su misura per loro.

“Arcadian” (da venerdì 12 luglio su Netflix)

Distopico film di Benjamin Brewer ambientato in un futuro prossimo, quando la vita sulla Terra è stata decimata. Paul (Nicolas Cage) e i suoi due figli adolescenti, Thomas (Jaeden Martell) e Joseph (Maxwell Jenkins), vivono una vita a metà: tranquilla di giorno e terrificante di notte. Quando il sole tramonta, infatti, feroci creature della notte si risvegliano e divorano qualsiasi forma di vita che incontrano sul proprio cammino. Un giorno, quando Thomas non torna a casa prima del tramonto, Paul sceglie di lasciare la sicurezza della loro fattoria fortificata per trovarlo prima dell’arrivo delle creature. Proprio quando riesce a rintracciare il ragazzo, si scatena una battaglia da incubo e Paul rimane gravemente ferito. Ora i gemelli devono escogitare un piano disperato per sopravvivere alla notte imminente e sfruttare tutto ciò che il padre ha insegnato loro per tenerlo in vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *