Immagini

TV. Come uccidono le brave ragazze

– Film e serie in uscita nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto. Emma Myers protagonista della serie thriller in onda su Netflix
– Prime Video cavalca il fenomeno teen drama con il sequel della celebre trilogia di “Sul più bello”, ma in versione serie televisiva

“Sul più bello” (da lunedì 29 luglio su Prime Video)

Se non ora, quando? Se è mai esistito un momento magico per i teen drama, di sicuro è questo: dopo il fenomeno Mare fuori sono tutti alla ricerca di un titolo che sbanchi tanto quanto la celebre serie di Rai2. Così Prime Video cala il proprio asso: un sequel della celebre trilogia di Sul più bello, ma in versione serie tv. Il cast è quello originale: ritroveremo Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Giancarlo Commare e Gaja Masciale. Senza fare troppi spoiler, Marta supera l’operazione ai polmoni: non ci sarà alcun rigetto. La nostra decide quindi di prendere la vita in mano. Tuttavia, una dura prova l’attende.

“Las Azules” (da mercoledì 31 luglio su Apple TV+)

Ispirata a fatti realmente accaduti e ambientata negli anni Settanta, Las Azules è la storia delle prime poliziotte del Messico. Le protagoniste sono quattro donne che sfidano il conservatorismo dell’epoca per unirsi alla prima forza femminile. Un traguardo raggiunto? Macché: soltanto una trovata pubblicitaria per distrarre i media dagli omicidi di un serial killer. Alla fine, però, saranno proprio le poliziotte a mettersi segretamente a caccia dell’assassino. La serie è stata creata da Fernando Rovzar e Pablo Aramendi, nel cast Bárbara Mori, Amorita Rasgado, Ximena Sariñana e Natalia Téllez.

“Gentleman Jack 2” (da mercoledì 31 luglio su Sky e Now)

Imprenditrice e proprietaria terriera, viaggiatrice e anatomista, alpinista e lesbica. Nell’Inghilterra dell’Ottocento Anne Lister era una donna estremamente scandalosa: perché era indipendente, perché non arretrava nemmeno un passo davanti agli uomini e perché amava le donne. Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no racconta la sua storia a partire dagli anni Trenta, quando miss Lister torna ad Halifax dopo aver trascorso qualche anno ad Hastings con la sua ultima amante. La serie tratta dai diari segreti della protagonista: ben 7.700 fogli in cui Anne Lister raccontò, ovviamente in codice, le sue avventure amorose.

“Come uccidono le brave ragazze” (da giovedì 1 agosto su Netflix)

È una serie thriller con protagonista Emma Myers tratta dal popolare bestseller giallo del New York Times di Holly Jackson. Cinque anni fa la studentessa Andie Bell è stata uccisa dal fidanzato Sal Singh. Caso chiuso. La polizia sa che è stato lui. Tutti in città sanno che è stato lui. Ma l’intelligente e risoluta Pip Fitz-Amobi non ne è così convinta ed è determinata a provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *