Flash

The Cure: due inediti per l’ambiente

– Il primo ottobre verrà pubblicato “November: Live In France 2022” con due nuove canzoni: i profitti andranno all’organizzazione benefica per il clima di Brian Eno, “Earth Percent”
– «È un potente esempio di come la comunità musicale possa lavorare insieme per costruire un mondo migliore». I dischi e gli imballaggi sono realizzati con plastica altamente riciclabile e altri materiali sostenibili

Le registrazioni dal vivo di due nuove canzoni dei Cure saranno pubblicate su eco-vinil il primo ottobre, segnando la prima uscita formale di nuova musica della band in sedici anni. Le canzoni And Nothing Is Forever e I Can Never Say Goodbye sono entrate nelle scalette della band mentre Robert Smith completa il seguito di 4:13 Dream, pubblicato nel 2018, presumibilmente intitolato Songs of a Lost World

Naked Record Club pubblicherà il singolo, intitolato Novembre: Live in France 2022, i cui profitti andranno all’organizzazione benefica per il clima di Brian Eno, “Earth Percent”. I primi cento dischi delle 5.000 stampe saranno firmati da Robert Smith. 

La copertina del disco

In un comunicato stampa, Eno ha detto: «Vorrei ringraziare The Cure e Naked Record Club, entrambi veri innovatori, per il loro generoso sostegno a progetti climatici vitali attraverso l’uscita di The Cure – November: Live In France 2022. È un potente esempio di come la comunità musicale possa lavorare insieme per costruire un mondo migliore».

And Nothing Is Forever è stato registrato dal vivo alla Sud de France Arena di Montpellier martedì 8 novembre 2022; I Can Never Say Goodbye è stato registrato cinque giorni dopo allo spettacolo Toulouse Zénith. Naked Record Club esce su vinile sostenibile, creato con una macchina per lo stampaggio a iniezione che utilizza molta meno elettricità rispetto alle tradizionali presse a vapore. I dischi e gli imballaggi sono realizzati con plastica altamente riciclabile e altri materiali sostenibili.

I dischi sono realizzati con polietilene tereftalato (PET) non tossico, che Naked descrive come «la plastica più riciclabile al mondo» grazie al suo uso in bottiglie d’acqua e imballaggi. Inoltre, l’etichetta stampata è priva di carta. Produrre dischi con il vinile PET ha più o meno lo stesso costo del vinile PVC tradizionale, ha detto Parker al Guardian. «In teoria i costi potrebbero scendere con l’aumentare della capacità produttiva e dei volumi perché meno energia viene utilizzata dalle macchine per lo stampaggio a iniezione e il PET è un prodotto a basso costo perché è la plastica riciclabile più utilizzata al mondo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *