Immagini

Blade Runner, il futuro nel 2099

– Una serie tratta dai famosi film distopici di Ridley Scott e di Denis Villeneuve vedrà la luce su Prime Video nel 2025
–  Due eccellenti attrici le protagoniste: il premio Oscar Michelle Yeoh e Hunter Schafer, una delle star di “Euphoria”

Uno degli universi di fantascienza più mitici del cinema – il franchise Blade Runner – conoscerà finalmente un seguito. Infatti, dopo essere stato adattato in un film dal regista canadese Denis Villeneuve nel 2017 (con Ryan Gosling come protagonista), Ridley Scott ha deciso di immergersi di nuovo, più di quarant’anni dopo l’uscita del film Blade Runner (1982) con Harrison Ford. 

L’opera ispirata al romanzo Gli androidi sognano pecore elettriche? Dell’autore americano Philip K. Dick (un libro pubblicato nel 1966) dovrebbe vedere la luce nel 2025 sulla piattaforma Prime Video. Nessuna trama è stata ancora svelata. Ma si potrebbe intuire dal titolo, Blade Runner 2099, che la storia si svolgerà cinquant’anni dopo il film di Denis Villeneuve e quindi ottant’anni dopo l’opera originale di Ridley Scott che si svolgeva nel 2019. Nella Los Angeles del 2099, Cora ha vissuto tutta la sua vita in fuga, un camaleonte costretto ad assumere numerose identità. Per assicurare un futuro stabile al fratello, prende un’ultima identità ed è costretta a collaborare con Olwen, una Blade Runner che sta affrontando la fine della sua vita. I due vengono coinvolti in una cospirazione sempre più vasta che rappresenta una minaccia esistenziale per una città che sta lottando per rinascere.

Protagoniste saranno le eccellenti attrici Michelle Yeoh – recente premio Oscar – nei panni di una replicante a fine vita e Hunter Schafer, una delle star di Euphoria, che interpreta Cora. A Silka Luisa (Shining Girls) è affidato il ruolo di showrunner mentre è stato appena confermato Jonathan van Tulleken (Shogun) alla regia dei primi due episodi della serie (originariamente doveva essere Jeremy Podeswa di Game of Thrones, ma ha dovuto rinunciare a causa di conflitti di programmazione). La serie sarà interpretata anche da Dimitri Abold (The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes) e Lewis Gribben(Somewhere Boy), che appariranno in qualità di series regular. Inoltre, Katelyn Rose Downey (The Nun II), Daniel Rigby (Renegade Nell), Johnny Harris (A Gentleman In Moscow), Amy Lennox (Only Child), Sheila Atim (The Woman King) e Matthew Needham (House of the Dragon) saranno membri ricorrenti del cast.

Nel 2021, una serie animata americano-giapponese, Blade Runner: Black Lotus, prodotta da Crunchyroll e Adult Swim, era stata trasmessa. Ma questo adattamento ambientato nel 2032 a Los Angeles si soffermava su una donna replicante che aveva perso tutti i suoi ricordi e non è riuscita a convincere. Speriamo sia diverso per Blade Runner 2099, le cui riprese sono iniziate in giugno nella Repubblica Ceca e in Spagna. In un comunicato stampa, Vernon Sanders, copresidente di Amazon Studios, afferma che questa serie sarà legata all’«intelligenza, ai temi e allo spirito dei film».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *