Immagini

TV. Lillo-Posaman camorrista

– Serie e film in programma dal 23 al 29 settembre.  La seconda stagione della comedy con il comico supereroe già disponibile su Prime Video
– Un medical drama messicano su AppleTv, mentre Netflix programma il sentimentale “Nobody Wants” e “Tutto Chiede Salvezza 2”

“Sono Lillo 2” (su Amazon Prime Video)

Già disponibile su Prime Video la seconda stagione di Sono Lillo, la serie comedy diretta da Eros Puglielli, in cui il comico torna nei panni di sé stesso e del suo alter ego supereroe Posaman. Si ride, se possibile ancora di più del solito, in questi nuovi sei episodi diretti. Al fianco di Lillo Petrolo troviamo Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Katia Follesa, Marco Marzocca, Cristiano Caccamo e – “guest star” – Paolo Calabresi e Corrado Guzzanti, con “camei“ di Maccio Capatonda, Nino Frassica, Max Angioni, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Giovanni Vernia, Yoko Yamada e il Mago Silvan.

Nella nuova avventura Lillo si troverà a portare il suo “supereroe” Posaman sul set americano di un kolossal. Un trionfo annunciato, se non fosse che Sergio (Sermonti) ha ceduto – all’insaputa di Lillo – tutti i suoi diritti d’immagine per Posaman: supereroe sì, ma – negli Usa – supereroe camorrista.

“Familia de medianoche – Emergenze notturne” (da mercoledì 25 settembre su Apple TV+)

Ispirato all’omonimo, acclamato documentario, Familia de medianoche – Emergenze notturne segue le vicende di Marigaby Tamayo, che di giorno è una promettente studentessa di medicina e di notte salva vite a bordo dell’ambulanza privata della sua famiglia nella tentacolare e affascinante Città del Messico. Insieme al padre Ramón e ai fratelli Marcus e Julito, Marigaby assiste una popolazione di milioni di persone affrontando emergenze mediche estreme per guadagnarsi da vivere.

La serie Familia de Medianoche è un medical drama tratto da un documentario di successo e ambientato a Città del Messico, megalopoli dove vivono dieci milioni di persone ma ci sono solo un centinaio di ambulanze. I primi due episodi saranno disponibili su Apple Tv+ da mercoledì 25 settembre, poi una nuova puntata ogni mercoledì.

“Nobody Wants This” (da giovedì 26 settembre su Netflix)

Noah è un rabbino fuori dagli schemi che è appena uscito da una relazione e sta vivendo un momento di crisi personale. Joanne conduce un podcast agnostico in cui parla spesso di sesso. I due s’incontrano a una cena e scatta qualcosa. Escono insieme, per vedere se quel qualcosa può diventare una relazione. Ma a mettere i bastoni fra le ruote della loro storia, oltre alle enormi differenze fra come i due vedono la vita, ci si mettono anche amici e familiari. I protagonisti di Nobody Wants This, da giovedì 26 settembre su Netflix, sono Kristen Bell e Adam Brody: gli appassionati delle serie di inizio anni Duemila non se la perderanno.

“Tutto Chiede Salvezza 2” (da giovedì 26 settembre su Netflix)

Tutto Chiede Salvezza è il romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani nel 2020, e una serie tv girata da Francesco Bruni. Il protagonista è Daniele, ventenne che trascorre una settimana in un reparto psichiatrico dopo un Trattamento sanitario obbligatorio. La serie racconta la sua esperienza in ospedale: il risveglio dopo la crisi psicotica, i cinque compagni di stanza, l’indifferenza degli infermieri. La seconda stagione, da giovedì 26 settembre su Netflix, lo ritrova due anni dopo quel ricovero. Molte cose sono cambiate: Daniele e Nina, conosciuta proprio in ospedale, hanno avuto una bambina di cui ora si contendono l’affidamento. E lui, che sta per cominciare a lavorare come infermiere nella stessa struttura che l’aveva ospitato come paziente, ha poco più di un mese per dimostrare di poter essere un buon padre. Nel ruolo del protagonista c’è Federico Cesari; la new entry della seconda stagione è Drusilla Foer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *